Valverde esamina la situazione attuale di Unai Simón e Guruzeta

Unai Simón ha attirato l’attenzione al RCDE Stadium in seguito a un errore che ha portato al gol di Roberto, ma questo appartiene già al passato. Valverde ha dichiarato di averlo visto “in forma” durante la settimana, sottolineando che “è un atleta mentalmente resiliente”.

Fa parte del gioco. “Situazioni di questo tipo possono capitare. Perfino al portiere, al centravanti, ai difensori… è possibile commettere un errore che comporti un gol subito o che impedisca di realizzarne uno. È fondamentale essere sempre pronti a superare questi momenti”, ha commentato l’allenatore dell’Athletic.

Le attenzioni della squadra si concentrano anche su Guruzeta, il quale non segna dal 21 dicembre a Pamplona. Valverde ha fornito una spiegazione sulla sua situazione attuale: “Quest’anno sta alternando due competizioni. Nella sua posizione, dopo la partenza di Raúl e Villalibre, era l’unico attaccante di riferimento fino all’arrivo di Maroan e ha risentito un po’ della fatica accumulata nei match”. L’allenatore ha notato che il donostiarra è “in buona condizione”, riconoscendo che gli attaccanti dell’Athletic “non stanno ottenendo le stesse statistiche della scorsa stagione, anche se altri giocatori stanno contribuendo al settore offensivo”. È innegabile che Guruzeta offre un valore aggiunto alla squadra. “Il suo impegno è sempre presente e siamo soddisfatti del suo operato. Vogliamo che migliori ulteriormente e speriamo di riuscirci”, ha concluso il tecnico.

La Real Sociedad ha bisogno di ritrovare il successo in campionato

Un incontro tra Getafe e Betis dal clima europeo