Il Girona continua a mostrare prestazioni deludenti

Una sconfitta di solito non è motivo di festa, tuttavia il Girona ha dimostrato di non arrendersi al Santiago Bernabéu, nonostante il risultato sia stato avverso. La serie dei catalani nel campionato è nettamente negativa, ma perdere a Chamartín è una situazione prevista.

La squadra di Míchel, pur non guadagnando punti, ha manifestato sensazioni completamente diverse rispetto a molte delle partite precedenti, in cui era stata spesso sovrastata in vari aspetti del gioco. Fino al 2-0 di Vinicius, avvenuto a pochi minuti dalla fine, i ‘gironins’ hanno affrontato a viso aperto i blancos, dimostrando di essere umani di fronte a giocatori che mostrano ben poca clemenza.

Il team ha tentato di fermare e contenere quanto possibile, ma i lampi della squadra merengue hanno preso il sopravvento nel loro stadio, mettendo a dura prova la difesa avversaria molto più di quanto avvenuto di solito. Pertanto, la formazione deve aggrapparsi a tutto il lavoro positivo mostrato durante l’incontro e progredire da lì. Anche se la situazione è estremamente sfavorevole, la squadra ha trovato una fonte di speranza per invertire le cattive sensazioni accumulatesi nei fine settimana. È vero che, sul piano offensivo, il potenziale di miglioramento è molto maggiore rispetto all’inizio, ma le intenzioni si sono rivelate nettamente differenti e il gruppo ha avuto possibilità di colpire fino quasi all’ultimo momento. Tuttavia, un potente tiro di Modric da fuori area e la determinazione di Vinicius, quando le forze iniziavano a calare, hanno lasciato nuovamente il Girona a mani vuote.

Lewandowski continua a essere il leader nella classifica del Pichichi, seguito da Mbappé

Italia chiude le qualificazioni a Eurobasket 2025 con una sconfitta