Il Villarreal, dopo aver vinto nel recente turno sul campo del Rayo Vallecano (0-1), ha collezionato sette successi in trasferta in questa stagione, eguagliando così il proprio miglior risultato delle ultime quattro annate, con ancora sei partite da affrontare.
Sotto la guida di Marcelino, la squadra ha ottenuto lontano da La Ceramica sette vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, con un totale di 20 gol realizzati e 16 subiti, rendendola la seconda migliore formazione in trasferta del torneo, subito dopo il Barcellona.
Con tredici partite giocate, ha già raggiunto il suo massimo di vittorie degli ultimi quattro anni, considerando che nell’anno passato, così come nei due precedenti e nel 2020-2021, aveva concluso la stagione con sette successi in trasferta; l’unico anno in cui si era fermato a sei vittorie è stato il 2021-2022. Se riuscisse a superare l’attuale totale di vittorie, il prossimo obiettivo sarebbe conquistare i nove successi in trasferta ottenuti nella stagione 2019-2020, che rappresentano il secondo miglior risultato nella storia del club, superato solo in un’altra occasione, cioè nel 2007-2008, quando il Villarreal si è aggiudicato il secondo posto con dodici vittorie.