La Real Sociedad ha ripreso la strada verso il successo in campionato dopo una pesante sconfitta subita al Benito Villamarín. I donostiarras hanno conquistato tre punti preziosi, avvicinandosi nuovamente ai posti di Europa, e si presentano con un morale alto in uno dei mesi più significativi della stagione e della storia del club.
Al termine della partita, Imanol ha espresso la sua “soddisfazione”. Nonostante la vittoria, la squadra txuri urdin ha dovuto affrontare un costo elevato: Aguerd ha subito un infortunio al 32° minuto, e l’allenatore non si è sbilanciato riguardo all’entità del problema, suggerendo che potrebbe trattarsi di una “leggera frattura”.
“Dobbiamo aspettare i risultati dell’ecografia”, ha dichiarato il tecnico. Ha aggiunto che il cambio di Zakharyan è stato dovuto a una potenziale sovraccarico. “Ci sono stati molti colpi e tanta stanchezza, ma questo è il risultato in questi momenti”, ha affermato Imanol in conferenza stampa, sottolineando che gli infortuni sono stati “il lato negativo della serata”. Il mister si è dichiarato molto contento della prestazione dei suoi giocatori contro il Leganés. “Ci siamo trovati di fronte a una squadra che compete bene e crea difficoltà nel creare occasioni”, ha osservato dopo il match. È evidente che il gruppo ha sfidato vari sistemi di gioco. “I calciatori dimostrano un grande impegno. Volevamo competitività e l’abbiamo trovata”, ha aggiunto Imanol, facendo riferimento alla profondità della rosa. L’oriotarra ha lodato il contributo di Zakharyan, che ha colto l’occasione al volo. “Questo è ciò che ci permetterà di affrontare tutte le competizioni”, ha concluso. La situazione è cambiata e la squadra torna a essere incisiva in attacco. “Quando non vincevamo in altre partite in cui meritavamo di più, dicevo che preferirei perdere in questo modo”.
“Era evidente que los éxitos se iban a materializar, y así ha sido”, declaró el entrenador después del encuentro, para agregar posteriormente que “hemos vivido muchos partidos similares en los que no hemos logrado aciertos, lo que nos ha llevado a complicarnos”. “El equipo está mostrando buena forma y sentimos el apoyo. Deseamos que esta racha continúe, queremos mantener el impulso”, afirmó Imanol. Al concluir la conferencia de prensa, el técnico expresó que su descanso es más reparador que nunca. “Di un paseo por la Concha con mi perro”, comentó el oriotarra, quien se encuentra “muy feliz y en paz”.