Inizia il secondo turno con gli incontri della prima giornata, in cui Barcellona, Real Madrid e Atlético Madrid ottengono tutti dei successi

Sono passate sei giornate della seconda fase di LaLiga affinché le prime tre squadre in classifica ottenessero vittorie nello stesso week-end. Fino a quel momento, non si era verificato un successo unanime. Il Real Madrid ha superato il Girona con un punteggio di 2-0, rispondendo così alle vittorie del Barcellona (2-0 contro le Palmas) e dell’Atlético di Madrid (3-0 sul Valencia).

Attualmente, le squadre sono a pari punti (54), ma i merengues occupano il secondo posto della classifica per via di un ‘goal-average’ inferiore (+42 contro +31) rispetto agli colchoneros. Fino a questo momento, i bianchi hanno conquistato solo due punti su nove disponibili.

Restano ancora 13 giornate, con la competizione intensa. Dopo le semifinali di Coppa del Re fra Barça e Atlético martedì (21:30) e Real Sociedad contro Real Madrid mercoledì (21:30), LaLiga riprenderà nel prossimo fine settimana con tre partite incerte. Sabato si giocheranno Betis-Madrid (18:30) e Atlético-Athletic (21:00), seguite da Barça-Real Sociedad domenica (16:15). Con le tre squadre coinvolte anche negli ottavi di Champions League, l’impegno nel torneo europeo potrebbe influenzare i prossimi incontri di campionato. Nella 27ª giornata si affronteranno Barça-Osasuna, Getafe-Atlético e Madrid-Rayo, mentre nella 28ª, prima di una pausa, il match clou al Metropolitano tra Atlético e Barça, e il Madrid visiterà il Villarreal, che lotta per una posizione nella prossima edizione della Champions League.

Real Madrid – Girona, attraverso le immagini