Mikel Jauregizar ha brillato ieri nella partita contro il Valladolid. Il centrocampista originario di Bermeo ha segnato il primo gol e ha avuto altre due occasioni che sono state ben negate dal portiere avversario, Hein. Inoltre, ha fornito a Sancet il pallone che ha portato al terzo gol.
Il giocatore di Biscaglia si è fatto notare come un elemento fondamentale per Valverde nella zona centrale del campo. Ha iniziato come titolare in tutte e cinque le partite in cui Galarreta è stato assente, e anche ieri ha giocato dal primo minuto con il compagno di squadra eibartarra di nuovo disponibile.
Si considera il leader del gruppo? “Assolutamente non mi sento il leader. Siamo in tanti nel centrocampo e bisogna meritarselo. Sono davvero soddisfatto delle mie prestazioni”, ha dichiarato. Valverde lo ha richiamato per il gol subito dal Valladolid. “Essendo giovane, faccio errori e apprezzo che Ernesto mi aiuti a migliorare”. Jauregizar ha anche lodato Sancet: “È straordinario, quando non sai che fare o sei in difficoltà, basta passargli la palla e lui risolve tutto. Sono molto contento di giocare con lui”.