La Federazione delle Penne del Valladolid ha presentato un reclamo singolare, esprimendo la propria indignazione per il punteggio di 7-1 subito a San Mamés

Il Real Valladolid si trova in una situazione disperata, fanalino di coda nella classifica della LaLiga EA Sports e distaccato di otto punti dalla salvezza. La sconfitta pesante di 7-1 subita domenica scorsa contro l’Athletic a San Mamés ha suscitato forti reazioni tra i suoi sostenitori.

La Federazione dei Club del Real Valladolid ha emesso una richiesta insolita tramite un comunicato ufficiale. “Desideriamo far sapere che abbiamo richiesto al club di rimborsare il costo dei biglietti ai sostenitori blanquivioletas che si sono recati a San Mamés, a carico dell’attuale squadra di prima categoria del Real Valladolid.

È possibile vincere, pareggiare o perdere, ma ciò che non è tollerabile è la mancanza di competitività. Non sono più accettabili le scuse, servono azioni concrete. Fino alla 38ª giornata rispettiamo la nostra storia e il nostro simbolo”.

Il comunicato prosegue: “La Federazione dei Club del Real Valladolid desidera esprimere il proprio forte disappunto riguardo alla performance della squadra sul campo di San Mamés. La condizione del club è estremamente critica, e non si tratta soltanto di vincere o perdere, ma di scendere in campo e COMPETERE. Restano tredici partite fino alla fine della stagione e non stiamo più chiedendo, ma esigendo che chi di dovere intervenga per fermare il triste susseguirsi di record negativi che non si erano mai visti in quasi un secolo di storia del Real Valladolid. Anche oggi, la nostra tifoseria ha risposto con entusiasmo, con quasi 600 sostenitori pucelani che hanno acquistato i propri biglietti in appena DUE MINUTI dall’apertura delle vendite”.

Circa 600 tifosi blanquivioletas hanno dovuto affrontare la delusione di subire 7 gol, con il rischio che il punteggio potesse essere ancora più pesante. A questa sconfitta si aggiunge un’immagine di squadra priva di anima e di quella competitività minimamente richiesta nel calcio professionistico. Pertanto, chiediamo il RIMBORSO DELLE ENTRATE PER I TIFOSI OSPITI che si sono recati a sostenere la squadra, con la richiesta che il rimborso sia coperto interamente dal club attraverso i GIOCATORI DELL’ATTUALE ROSA DEL REAL VALLADOLID. Riteniamo che questa richiesta sia ampiamente motivata, poiché il danno all’immagine della nostra storia e quello che potrebbe derivare per la nostra base di tifosi, attualmente la più numerosa della nostra storia, potrebbero risultare irreversibili. Non bastano scuse superficiali, ma sono necessarie azioni concrete tipiche di professionisti del settore,” conclude la ferma dichiarazione della Federazione delle Penne del Real Valladolid.

Aston Martin AMR25: la nuova monoposto per il campionato 2025