Maroan prende slancio con l’Athletic: primo gol da leone in tre match

Maroan Sannadi sta vivendo un percorso di crescita rapida. L’attaccante è approdato all’Athletic sabato 1° febbraio. Il giorno seguente è stato incluso nella lista dei convocati per la partita contro il Betis, ma non ha avuto l’opportunità di scendere in campo.

La sua prima apparizione da leone è avvenuta nel successivo incontro contro il Girona a San Mamés, dove ha lasciato tutti impressionati. Ha mostrato abilità in ogni sua azione, dimostrando di essere un attaccante di qualità, capace di restare nel club per molti anni.

Valverde gli ha già concesso un posto da titolare nella partita successiva, programmata per domenica 16 febbraio contro l’Espanyol al RCDE Stadium di Cornellà. Anche se non ha brillato come contro la squadra di Míchel, il tecnico lo ha schierato nuovamente in campo ieri all’inizio del match contro il Valladolid, divenuto ancora più rilevante dopo la vittoria del Villarreal sul Rayo sabato. Il ‘21’ ha assunto un ruolo da punta centrale, supportato dai due Williams sulle fasce e Sancet in posizione di trequartista. I difensori del Valladolid hanno subito realizzato quanto fosse complicato marcarlo, anche per la sua altezza di 1,92. Juric ha finito per commettere fallo su di lui. Nella prima frazione, il ‘21’ ha svolto un lavoro di logoramento per i centrali avversari, facilitando il compito ai suoi compagni, e ha siglato il gol del 3-0. Sancet ha collaborato con Yuri, il quale ha crossato in area dove Sannadi ha anticipato i difensori per il suo primo gol da leone, avvenuto nel cuore dell’area piccola. Prima dell’intervallo, il numero 21 ha realizzato il quarto gol con un bella volèe. Nonostante un goal del Valladolid ad inizio ripresa, Nico ha incrementato il punteggio portandolo sul 5-1. A quel punto, Maroan era già stato sostituito da Guruzeta. Entrambi hanno ricevuto una calorosa accoglienza da San Mamés.

De Marcos è un giocatore importante nell’Atletico