Modric è destinato a perdere la vista prima di esaurire la sua energia

Fernando Morientes, che fa parte del team di commento di ‘Tiempo de Juego’ e ‘El Partidazo di COPE’, ha messo in evidenza il talento di Luka Modric. Questo fine settimana, il croato ha realizzato un gol spettacolare da 25 metri nel match al Santiago Bernabéu, contribuendo a mettere in vantaggio il Real Madrid nella partita contro il Girona.

L’ex attaccante del club ritiene che, nonostante i suoi 39 anni, la permanenza di Modric nel team sia quasi certa. “Non ci sono parole sufficienti per descrivere Modric,” ha dichiarato il ‘Moro’, aggiungendo con spirito che “quest’uomo perderà vista prima che energia”.

Morientes ha osservato come, al raggiungimento dei 40 anni, molti sportivi iniziano a usare occhiali, mentre Modric continua a mantenere alta sia la vitalità che la forma fisica. Ha sottolineato che il croato conserva anche la passione per il gioco. “In definitiva, giocatori come lui si ritirano quando cominciano a perdere un po’ di entusiasmo, quando percepiscono la fine della carriera ma sentono la mancanza di altre cose che il calcio offre, come la famiglia e il tempo libero. Sono questi momenti che portano a prendere la decisione di smettere,” ha riflettuto. Morientes è convinto che il club, guidato da Florentino Pérez, avrà l’intenzione di rinnovare il contratto a Modric per un altro anno, fino al giugno 2026. “Credo che il Real Madrid sia disposto a farlo, anzi, sarà Luka Modric a decidere quando proseguire, visto quanto sia prezioso come giocatore.” Per Morientes, non è fondamentale che Modric debba essere titolare in ogni partita, ma in una squadra come quella del Real Madrid, un atleta del suo calibro “è sempre ben accolto”.

Mercedes-AMG: un nuovo inizio per la stagione 2025

Un ex giocatore del Barcellona riconosce la superiorità del Real Madrid, affermando: “È la squadra più forte al mondo”