Manuel Pellegrini e José Bordalás si confronteranno nuovamente questo domenica al Coliseum, dirigendo rispettivamente il Real Betis e il Getafe CF. Questo incontro si sta gradualmente trasformando in una rivalità storica nel campionato spagnolo, caratterizzato da stili di gioco nettamente diversi, il che ha generato una certa mancanza di sintonia tra i due allenatori.
Finora, i due si sono incrociati esclusivamente come tecnici del Betis e del Getafe; il bilancio parla a favore del cileno con 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, una delle quali avvenuta al Villamarín e l’altra al Coliseum nel settembre del 2020, anno in cui i verdiblancos sono riusciti a ottenere solo due pareggi e una vittoria nei loro successivi viaggi.
Nel corso della sua carriera in Spagna, Pellegrini ha affrontato il Getafe con tutte le squadre da lui allenate, inclusi Villarreal, Real Madrid e Málaga, totalizzando 17 vittorie – il Getafe è il secondo club contro cui ha collezionato più successi, dopo il Mallorca – accompagnate da 7 pareggi e 4 sconfitte. José Bordalás, dal canto suo, ha una buona esperienza contro il Betis, avendo affrontato la squadra andalusa con Elche, Alcorcón, Valencia e Getafe, ottenendo 8 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Negli ultimi sette confronti contro il Betis, Bordalás ha conquistato solo una vittoria, a fronte di tre pareggi e quattro sconfitte. Infine, la storia degli scontri diretti tra Real Betis e Getafe evidenzia 15 vittorie per i bianchi, 12 pareggi e 12 successi per gli azzurri.