Il ritorno di Héctor Bellerín agli allenamenti con i compagni di squadra rappresenta la principale novità per il Real Betis, che si prepara ad affrontare il Real Madrid sabato prossimo allo stadio Benito Villamarín. Bellerín non scende in campo da quasi quattro mesi, avendo giocato l’ultima partita il 3 novembre contro l’Athletic a San Mamés.
A tenerlo lontano dal terreno di gioco è stata un’infortunio persistente, una sesamoidite con edema al piede destro. Anche Pablo Fornals, reduce da problemi muscolari che lo hanno limitato a un solo incontro da titolare e due da subentrante nell’ultimo trimestre, ha ripreso ad allenarsi verso la fine della scorsa settimana e potrebbe tornare disponibile per il match contro il Real Madrid.
La squadra dovrà però fare a meno di Antony, espulso nella partita di domenica contro il Getafe. Nella sessione di allenamento di martedì non si sono aggregati al gruppo William Carvalho, in attesa di test prima del ritorno in campo, e Sabaly, che ha optato per rimanere in palestra. Assenti anche Marc Roca, Lo Celso, Ángel Ortiz e Abde, quest’ultimo provato da un forte colpo ricevuto nel match di giovedì scorso in Conference contro il Ghent. Nel frattempo, il Vitoria di Guimaraes, avversario del Betis negli ottavi di finale della Conference, ha pareggiato 1-1 contro il Porto, terzo in classifica nella Primeira Liga, con un gol di Umaro Embolo al 86′. In precedenza, Vieira aveva segnato per i locali al 67′ e, in una fase del match in cui il punteggio era ancora di 0-0, un gol del Vitoria realizzato da Nelson Oliveira era stato annullato dal VAR.