L’Atlético de Madrid, dopo aver interrotto un digiuno di 18 anni senza vittorie al Camp Nou, si prepara ad affrontare la semifinale della Coppa del Re con l’intento di ripetere il successo ottenuto a dicembre (1-2). Diego Pablo Simeone, tecnico della squadra, non ha fornito indicazioni sul possibile schieramento da utilizzare nella partita che si svolgerà a Montjuïc.
Tuttavia, ha confermato che una delle principali novità rispetto alle partite di campionato sarà l’ingresso di Juan Musso tra i pali, in sostituzione di Oblak, il quale siederà in panchina. Ci sono interrogativi riguardo alla difesa, con la possibilità di un assetto con tre centrali (Le Normand, Giménez e Lenglet) e la scelta incerta per il terzino destro, dove potrebbero giocare Llorente o Nahuel Molina.
A centrocampo, Pablo Barrios farà il suo rientro dopo una squalifica e dovrebbe affiancare De Paul; in attacco, Griezmann e Álvarez guideranno la linea offensiva, mentre Sorloth e Correa saranno disponibili dalla panchina, con Sorloth che si distingue per il suo passato da marcatore al Camp Nou. La formazione potrebbe includere Musso; Llorente, Giménez, Lenglet o Le Normand, Galán o Reinildo; Giuliano, De Paul, Barrios, Lino; Julián Álvarez e Griezmann.