L’Osasuna ha iniziato la preparazione per la sfida contro il Valencia, facendo a meno di Aimar Oroz, che non è presente a causa di un malessere. La squadra ha in programma cinque allenamenti per correggere gli errori che hanno portato a una sola vittoria nelle ultime tredici partite di campionato.
Durante la seduta di allenamento, si sono svolti esercizi di possesso e situazioni di gioco in spazi ristretti. Nonostante la situazione complessiva in classifica sia favorevole, con 32 punti, i tifosi desiderano vedere il proprio team vincere più spesso. Infatti, se si esclude l’unico successo contro la Real Sociedad del 2 febbraio, bisogna tornare al 2 novembre per trovare l’ultimo trionfo.
I pareggi hanno pesato su un gruppo di giocatori consapevoli del loro potenziale, ma che non riescono a tradurlo in risultati sul campo, mancando di accumulare i punti necessari per rivalutare il morale e ottenere successi consecutivi. La squadra, allenata da Vicente Moreno, si allenerà mercoledì (alle 11:15), giovedì (alle 11:15) e venerdì (alle 11:00) in sessioni aperte al pubblico a Tajonar. Sabato, invece, si concentrerà sulla preparazione dell’incontro con un allenamento riservato presso El Sadar.