L’analisi dettagliata dell’incontro tra l’Atlético de Madrid e il Barcellona

L’Atlético de Madrid ha affrontato martedì 25 febbraio il FC Barcelona nella gara d’andata delle semifinali della Coppa del Re. Ecco l’analisi delle prestazioni dei giocatori guidati da Diego Pablo Simeone.

JUAN MUSSO
Sfortunato
In un match ad alta intensità, ha impedito al Barcelona di entrare in partita troppo presto, intervenendo con successo in un contropiede contro Ferrán.

Nel primo gol del Barça non ha potuto fare molto, mentre nel secondo e nel terzo ha potuto fare di più. Una serata difficile per il portiere argentino, che ha mostrato qualche incertezza. Fino a questo incontro, era stato una vera fortezza in Coppa.

MARCOS LLORENTE
Promettente
La pressione del Barça ha limitato le sue possibili incursioni, e ha reclamato un fallo su di lui che ha portato al 3-2. È apparso meno preciso del solito. È tornato in gioco all’ultimo istante per realizzare il 4-3, offrendo una flebile speranza all’Atlético.

JOSEMA GIMÉNEZ
Sufficiente
Uno dei pochi elementi positivi nelle difficoltà difensive dell’Atlético. Ha risolto diverse situazioni nella sua zona, ma è stata comunque una serata impegnativa.

CLEMENT LENGLET
Attivo
Ha prolungato il pallone che ha portato al primo gol di Julián Álvarez. Un infortunio successivo ha rischiato di costare un gol in un uno contro uno con Musso. Ha anche avviato l’azione che ha concluso con il 4-4.

JAVI GALÁN
In difficoltà
Ha subito un cartellino giallo discutibile in avvio ed ha perso la marcatura di Koundé in occasione del 1-2. Prima di questo episodio, aveva mostrato buone accelerazioni sulla sua fascia.

GIULIANO SIMEONE
Spremuto
Come al solito, ha dato il massimo. Ha lottato strenuamente, ma spesso si è trovato in svantaggio. Nel secondo tempo ha avuto un’importante opportunità, ma gli è mancata un po’ di energia.

RODRIGO DE PAUL
Sfumato
Il periodo di difficoltà vissuto dall’Atlético di Madrid è stato evidente, e la prestazione di De Paul, noto per essere il regista del gioco, è stata poco incisiva nella prima frazione. Non ha notato la presenza di Pedri che ha segnato il secondo gol.

PABLO BARRIOS
Impreciso
Non ha offerto una difesa efficace sul corner che ha portato al secondo gol. Questo non è un episodio isolato per lui. Tornava dopo un’espulsione contro il Celta e c’era curiosità per il suo rendimento. Prima di questo, aveva mostrato qualche buona proiezione nelle contropiede iniziali.

CONOR GALLAGHER
Aggressivo
Si è distinto per la sua intensità nel recuperare palloni, in particolare nei contrasti con Koundé, costringendolo a commettere diverse infrazioni, alcune delle quali avrebbero meritato il cartellino giallo. È stato molto attivo anche per fermare Lamine. Grande impegno in campo.

ANTOINE GRIEZMANN
Riscattatore
È partito molto bene, con un cross che quasi si trasformava in rete e un suo gol realizzato in modo magnifico. Tuttavia, con l’avanzata del Barcellona, è sembrato smarrito e ha perso il contatto con il pallone. Nella ripresa, ha avuto un’occasione limpida per pareggiare.

JULIÁN ÁLVAREZ
Talentuoso
L’argentino si è mostrato subito voglioso di farsi notare, colpendo pericolosamente la porta già al primo minuto. Nella giocata successiva, ha segnato il primo gol sul secondo palo, portando a 20 le sue reti stagionali. È stato colui che ha dato maggiore incisività a ogni sua azione. Ha anche fornito l’assist per il gol del 4-3.

I SOSTITUTI
SAMU LINO
Supporto
Il suo compito era di creare opportunità per attaccare, ma ha avuto poco impatto con il pallone, fino a quando non ha trovato lo spazio giusto per servire Sorloth.

REINILDO
Sviluppo
È entrato in campo nel tentativo di coprire il lato sinistro, dove Galán era già ammonito. Ha faticato a fermare anche Lamine.

NAHUEL MOLINA
Interventismo
Si è liberato solo nei minuti finali, quando il match era ormai compromesso.

ALEXANDER SORLOTH
Infallibile
Il giocatore norvegese è stato poco coinvolto, dato che l’Atlético non riusciva a servirlo, ma quando è stato raggiunto ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero. Ha totalizzato cinque reti contro il Barça negli ultimi cinque incontri.

ÁNGEL CORREA
Tenace
Ha mostrato determinazione, con numerosi dribbling e buone intuizioni.

L’importanza della regolamentazione previdenziale per i pro gamer in Italia

Il Chelsea ritrova la vittoria: 4-0 contro il Southampton