LaLiga ha annunciato oggi, venerdì, gli orari della 28ª giornata di LaLiga EA Sports, che si svolgerà dal 14 al 16 marzo, con il match tra Atlético e Barcellona che spicca nel calendario. Il Celta affronterà il Valladolid sabato 15 alle 14:00.
Sebbene non ci sia nulla di straordinario nel programma, è notevole che, contando questa partita e quelle delle successive due settimane, la squadra di Vigo avrà già giocato nove sfide di campionato in questo orario che coincide con il pranzo. Questa situazione ha spinto Iago Aspas, il capitano della squadra, a esprimere il suo malcontento sui social media con un tono tra l’indignato e l’irônico.
Rispondendo al post di LaLiga su X, Aspas ha scritto un incisivo “questo comincia a diventare una burla di pessimo gusto”, evidenziando il disappunto di Vigo per il numero eccessivo di partite programmate alle 14:00. Fino a questo momento, il Celta ha collezionato due vittorie, due pareggi e due sconfitte nei sei match giocati a quest’ora, mentre le tre prossime gare sono tutte fissate per lo stesso orario.