Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha rivelato la formazione che affronterà il FC Barcelona nella partita di andata della Coppa del Re, in programma martedì 25 febbraio a Montjuïc. Il mister non aveva fornito indicazioni sullo schieramento prima dell’incontro a Barcellona, creando così delle aspettative per eventuali sorprese.
La novità più interessante nella formazione titolare è stata l’inclusione di Conor Gallagher nel centrocampo, scelta questa che porta maggior vigorosità rispetto a Samu Lino. Il Cholo ha scelto un undici con Musso in porta; Llorente come terzino destro, Giménez e Lenglet come difensori centrali (dove Le Normand era un’altra opzione ma non è stato selezionato), e Galán sul lato sinistro; per il centrocampo ci sono Giuliano, Barrios, De Paul e Gallagher; mentre l’attacco è composto da Griezmann e Julián Álvarez.
In panchina, ci sono Oblak e Gomis come portieri; e come giocatori di movimento, Molina, Witsel, Reinildo, Le Normand, Lemar, Samu Lino, Riquelme, Sorloth e Correa.