La pesante sconfitta subita dal Valladolid contro l’Athletic Club di Bilbao (7-1) continua a scuotere gli animi, con i tifosi sempre più frustrati per la situazione della squadra, ultima in classifica e in caduta libera. Dopo la drammatica partita, la Federazione dei Tifosi del Valladolid ha pubblicato un comunicato in cui richiede che i calciatori guidati da Álvaro Rubio prendano “le loro responsabilità” e coprano il costo dei biglietti per i quasi 600 sostenitori che avevano assistito alla partita.
La reazione del club, presieduto da Ronaldo, è arrivata qualche giorno dopo: tramite un altro comunicato, la Federazione ha reso noto che la società ha deciso di non rimborsare i biglietti per Bilbao. “È la dirigenza del club che respinge la richiesta di rimborso, sebbene riconosca che la squadra non ha reso come ci si aspettava.
Ci hanno informato dell’esistenza di altri meccanismi formali legati ai contratti, i quali sono collegati alle performance e ai salari”, si legge nel nuovo comunicato emesso dalla Federazione. Gli appassionati hanno colto l’occasione per lanciare un messaggio diretto ai giocatori, esortandoli a non ripetere esibizioni imbarazzanti come quella di San Mamés. “Onorate il nostro scudo, rispettate la nostra storia (…) Ci auguriamo che questa situazione possa far capire all’attuale rosa che ogni risultato conta e che ogni sconfitta può compromettere la storia del Real Valladolid”.