Il casting per il difensore destro dell’Athletic

Dopo l’annuncio del ritiro di Óscar de Marcos al termine della stagione attuale, diversi nomi cominciano ad essere accostati all’Athletic Club. La squadra di Bilbao ha opzioni valide interne, ma anche potenziali obiettivi più distanti da Lezama, alcuni dei quali hanno già indossato la maglia rojiblanca in passato.

ARESO
È un terzino destro di 25 anni proveniente dall’Osasuna e ha un trascorso a Lezama. Questa stagione sta brillando, rappresentando una delle possibili soluzioni per rinforzare la difesa dell’Athletic dopo l’uscita di De Marcos. Pur essendo un tifoso dei rojillos, ha vissuto un anno senza giocare dopo aver rifiutato di rinnovare il contratto.

Ha una clausola di 12 milioni e la sua attuale squadra gli ha presentato una seconda offerta per il rinnovo. Su di lui hanno messo gli occhi anche l’Atlético de Madrid e squadre della Premier League.

LARRA
Gaizka Larrazabal gioca come esterno destro nel Casa Pia in Portogallo, ricoprendo il ruolo di carrilero in un sistema con tre difensori centrali. La sua prestazione sta attirando l’attenzione nella Primeira Liga e, nei circoli calcistici portoghesi, si parla di un possibile interesse da parte dello Sporting di Lisbona. A 27 anni, ha un contratto valido fino a giugno del 2026 e ha già collezionato 21 presenze, avendo debuttato come leone e partecipato a 11 partite ufficiali in due stagioni.

Álvaro Núñez, un altro terzino destro con un passato a Lezama, fa parte della celebre generazione rojiblanca del 2000, insieme a Sancet e Paredes. Ha lasciato l’Athletic senza mai esordire in prima squadra e, dopo esperienze con il Barça B e l’Amorebieta, attualmente gioca nell’Elche, dove ha collezionato 24 presenze in questa stagione. Le cronache riportano che il suo livello di gioco è molto elevato. In passato, è stato indicato come uno dei possibili eredi di De Marcos. Ha un contratto valido fino al 2026.

L’analisi della situazione del tennis italiano: prospettive e sfide

Formula 1: il futuro delle corse tra innovazione e sostenibilità