Julián Álvarez, attaccante dell’Atlético de Madrid, è stato uno dei protagonisti del pareggio per 4-4 contro il FC Barcelona, nella gara d’andata delle semifinali di Coppa del Re, disputatasi a Montjuïc. “È stata una partita folle, con tantissimi gol.
Sapevamo sarebbe stata difficile, contro una delle migliori squadre d’Europa con giocatori straordinari”, ha dichiarato l’argentino alla fine dell’incontro. Nel match ha siglato un gol e fornito un assist, e ha analizzato la prestazione della squadra: “La situazione è molto equilibrata.
Abbiamo iniziato bene portandoci sul 0-2, ma poi abbiamo subito qualche gol su calcio piazzato. Siamo stati costretti a difendere il 4-2 e sperare di ridurre il gap per la gara di ritorno, ma alla fine è arrivato il pareggio. Abbiamo avuto altre buone occasioni, ci sono ancora 90 minuti da giocare, abbiamo disputato un’ottima partita. Ora dobbiamo riposare e pensare alla prossima”.
Alvarez ha sottolineato la determinazione del gruppo nel non cedere totalmente, nonostante i momenti di difficoltà. “Voglio mettere in risalto l’atteggiamento di resistenza e il fatto che eravamo sempre concentrati, anche nei momenti difficili. Il nostro approccio è questo, abbiamo un gioco collettivo. Non siamo solo undici titolari, chi subentra dalla panchina dà sempre un grande contributo, come hanno dimostrato anche oggi. Dobbiamo continuare su questa strada”, ha aggiunto. Infine, ha fatto i complimenti al FC Barcelona: “È una delle squadre più forti in Europa, con alcuni dei migliori calciatori del pianeta. Lo stanno dimostrando in Champions e in Liga, segnano molti gol e giocano molto bene”.
Noi, armati della nostra determinazione e del lavoro di squadra, ci impegniamo a dare il massimo per ottenere la vittoria, come abbiamo riuscito a fare in campionato o come cercheremo di ottenere nella nostra prossima partita casalinga per raggiungere la finale.