LaLiga riconosce i “club più innovativi”: Assenti Madrid, Barça e Atlético…

RCD Mallorca, Valencia CF, Real Betis, RC Celta e Getafe CF sono stati riconosciuti da LaLiga mercoledì scorso nell’ambito della prima edizione dei premi della Oficina de Clubes, poiché sono stati considerati i “club più innovativi” che hanno “fatto la differenza nel 2024”.

Tra i premiati, non appare nessuna traccia delle tre squadre con il budget più alto di questa stagione in Prima Divisione: Real Madrid, Barcellona e Atlético. I premi sono suddivisi in sei categorie legate a settori come Infrastrutture, Digitale, Internazionale e Commerciale.

Il RCD Mallorca ha ricevuto il premio per il Miglior Prodotto di Hospitality grazie all’iniziativa Tunnel Experience, che offre ai tifosi l’opportunità di seguire le partite a Son Moix in una posizione privilegiata accanto al tunnel degli spogliatoi, offrendo un’esperienza a 360 gradi. Il premio per il Miglior Evento è andato al Valencia CF, per la sua celebrazione “Nochevieja Coliseo Mestalla,” un evento che ha segnato l’arrivo del 2024 e che ha visto la partecipazione di oltre 4.000 persone, diventando la più grande festa della città. Il Real Betis ha vinto il premio per la Miglior Attivazione Internazionale con la sua “Betis Week,” un tour che ha toccato cinque paesi (Stati Uniti, Giappone, Marocco, Messico e Cile) per presentare il club in questi mercati, realizzando attivazioni con sponsor, incontri istituzionali e media, nonché attività sportive. Questa iniziativa ha portato il club a guadagnare oltre 235.000 follower sui social media nella scorsa stagione. Inoltre, il Real Betis ha ottenuto un secondo riconoscimento per la Miglior Attivazione con Sponsor, grazie alla campagna “El Príncipe de Revel-Air,” con protagonista Bakambú, per annunciare un nuovo accordo commerciale.

Il RC Celta ha vinto il premio per il Miglior Contenuto sui social media all’interno della sua strategia digitale, grazie al “Speciale di Fine Anno” presentato da Borja Iglesias, Óscar Mingueza e Iago Aspas sul canale YouTube del club. Questo evento ha incluso ospiti speciali, musica, il conto alla rovescia e attività con i sponsor. Anche il Getafe CF ha ricevuto un riconoscimento, ma nella categoria Migliore Azione per l’Acquisizione di Registrazioni, grazie al suo Calendario dell’Avvento Digitale, che ha offerto un’estrazione di 25 premi legati al club blu dal 1 al 24 dicembre 2024, portando a un notevole aumento del 480% nel numero di registrazioni mensili in quel periodo. Infine, il Sevilla ha ottenuto il premio ‘Luis Gil’ per il club più collaborativo. “Questa è la categoria più significativa di questi nuovi premi, in onore di un ex giocatore del Sevilla, che in seguito ha ricoperto il ruolo di direttore delle Competizioni e dell’Ufficio Giocatori di LaLiga, scomparso tristemente lo scorso aprile”, afferma il club di Nervión.

Danjuma, un potenziale giocatore per il ruolo di attaccante centrale

Nuove regole per il Gp di Monaco: pneumatici e strategie di gara