L’Atlético de Madrid si prepara per un’estate molto intensa riguardo ai trasferimenti. La squadra è alla ricerca di quel centrocampista che ha cercato invano nei recenti mercati. Una nuova opzione emerge dall’Inghilterra. Dopo l’ottimo acquisto di Julián Álvarez dal Manchester City, il club di Simeone spera di replicare questo successo con un altro affare.
Questo è quanto riportano le fonti britanniche.
Per il Manchester City si preannuncia un’estate segnata da cambiamenti significativi, sia a livello interno che esterno. Josep Guardiola ha già sottolineato negli ultimi giorni che ci saranno delle novità, avviate già durante il mercato invernale con l’acquisto di Omar Marmoush (dall’Eintracht Frankfurt per 75 milioni di euro), di Nico González (dal Porto per 60 milioni), di Abdukodir Khusanov (dal Lens per 40 milioni) e di Vitor Reis (dal Palmeiras per 37 milioni).
Nel prossimo mercato non mancheranno novità sia in entrata che in uscita. Tra i calciatori che potrebbero lasciare l’Etihad Stadium, si fa il nome di Mateo Kovacic. Secondo le informazioni giunte dall’Inghilterra, il centrocampista croato (30 anni) era già in procinto di partire nel mercato invernale, ma senza risultati concreti. L’Atlético de Madrid sarebbe tra i club maggiormente interessati e avrebbe già avviato delle trattative.
Inoltre, pare che i Citizens abbiano individuato Ederson, in forza all’Atalanta, come possibile sostituto di Kovacic nel centrocampo. In Gran Bretagna si afferma che la cifra richiesta per il croato potrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro, una somma non proprio conveniente per un giocatore di 30 anni che non dovrebbe rientrare nei piani del City. Per l’Atlético sarebbe necessario un forte abbassamento della richiesta per rendere l’operazione fattibile.
Il contratto di questo calciatore trentenne con il Manchester City scade nel 2027, ma l’Atlético Madrid è intenzionato a sfruttare la volontà del club inglese di rinnovare la propria rosa. Anche il Fenerbahçe ha manifestato interesse nei suoi confronti e nel 2018 José Mourinho aveva già cercato di portarlo al Manchester United. Tuttavia, Kovacic sembra preferire rimanere in una delle cinque principali leghe europee e sarebbe favorevolmente incline a lanciarsi nuovamente in LaLiga, considerando anche un ritorno nella capitale spagnola.