Il Comitato Tecnico degli Arbitri (CTA) è rimasto spiazzato dalla decisione presa mercoledì dal Comitato di Disciplina della RFEF, che ha annullato il cartellino rosso rifilato all’attaccante del Betis, Antony, durante il match di domenica scorsa contro il Getafe, in seguito a un intervento su Juan Iglesias.
Tale decisione non è stata annullata dalla sala VOR. Nel mondo arbitrale, la scelta dell’organo disciplinare ha suscitato incredulità, poiché erano convinti che la valutazione in campo fosse corretta. Il giocatore stesso aveva anche chiesto scusa per il suo comportamento. Questa notizia è emersa poche ore dopo la prima semifinale di Coppa del Re tra Barcellona e Atletico Madrid, un incontro in cui Hernández Hernández, secondo i membri del CTA, ha dimostrato un alto livello di prestazione, assistito impeccabilmente dai suoi due collaboratori e dalla sala VOR, dove era presente anche il canario Trujillo Suárez.
Infatti, non ci sono state revisioni al monitor durante la vittoria dei catalani sui colchoneros. Adesso, l’attenzione si sposta sulla seconda semifinale prevista per stasera, tra Real Sociedad e Real Madrid, per la quale è stato designato come arbitro il fidato Sánchez Martínez. Il murciano, insieme a Hernández Hernández e Gil Manzano, fa parte del gruppo ELITE arbitrale della UEFA.