Una giornata difficile per l’Athletic. La squadra ha annunciato, un’ora prima della seduta di allenamento a Lezama, l’infortunio di Oihan Sancet. Il trequartista di Mendillori non sarà disponibile per le prossime partite a causa di un problema di moderata entità al muscolo retto femorale della gamba destra.
Il giocatore navarro è attualmente uno dei più in forma del campionato e il capocannoniere della squadra con 14 reti, 13 in Liga e una in Europa League, avendo segnato gli ultimi sei gol in maniera consecutiva nelle ultime quattro partite: uno contro il Betis, l’Espanyol e il Valladolid, e tre contro il Girona.
Il club ha iniziato l’allenamento alle 11, con un’altra assenza importante, quella di Nico Williams. L’esterno non ha partecipato alla sessione a causa di un attacco influenzale che, però, non dovrebbe impedirgli di essere in campo contro i ragazzi del ‘Cholo’ Simeone. L’appuntamento è fissato per sabato alle nove di sera. Il prossimo incontro sarà contro la Roma, nella gara di andata degli ottavi di finale della Europa League. Il minore dei Williams è stato l’eroe della partita di domenica contro il Valladolid, segnando due gol di pregevole fattura, in particolare il primo. Non ha preso parte nemmeno Álvaro Djaló, che continua a recuperare da un grave infortunio alla caviglia subito al Benito Villamarín. Da quel momento, l’esterno ha saltato tre match di campionato: Girona e Valladolid a San Mamés e Espanyol al RCDE Stadium di Cornellà.