Il Athletic affronta una significativa perdita in vista della sfida contro l’Atlético di Madrid. Oihan Sancet, che ha segnato sei reti nelle ultime quattro partite, non sarà disponibile per il match di sabato a causa di un infortunio muscolare di media entità riportato durante la partita di domenica scorsa contro il Valladolid allo stadio di San Mamés.
Questa informazione è stata confermata nelle prime ore della mattina dal club bilbaino.
Secondo il comunicato ufficiale, “Oihan Sancet è stato sostituito al 68° minuto del match contro il Valladolid a causa di una lesione muscolare moderata al muscolo retto femorale della gamba destra”.
Il bollettino sottolinea che il calciatore navarro “rimarrebbe in attesa di aggiornamenti sulla sua situazione”.
Sancet, che aveva iniziato l’anno con un problema alla caviglia, era diventato un elemento fondamentale per la squadra di Valverde nelle ultime partite di campionato. Negli ultimi quattro incontri ha trovato la rete sei volte (un gol contro il Betis, tre contro il Girona, uno contro l’Espanyol e uno contro il Valladolid), dimostrandosi così il miglior marcatore dell’Athletic in questa stagione con 13 gol. Inoltre, il giocatore era tra i candidati per essere convocato da Luis de la Fuente per le prossime gare della nazionale spagnola.