Butarque, ‘pepinero’ per i prossimi cinquant’anni

La recente cessione dello stadio di Butarque da parte del Comune di Leganés alla squadra locale è ora ufficiale. L’annuncio è stato dato giovedì durante una conferenza stampa organizzata presso il municipio, alla presenza di rappresentanti dell’ente comunale e della squadra bianco-blu.

Il sindaco Miguel Ángel Recuenco e Carlos Delgado, il primo vice sindaco, hanno comunicato che la Junta de Gobierno ha approvato la concessione dell’impianto per un periodo di 50 anni, definendola “una buona notizia per gli abbonati, per i residenti e per il Comune”.

La stipulazione prevede un pagamento annuale di 337.000 euro, che si traduce in un totale di 16,8 milioni di euro. Questo importo potrà essere parzialmente compensato grazie alla realizzazione di un centro sportivo a Leganés Nord, che includerà un palazzetto polivalente, campi da tennis e un campo da calcio a 11 per i cittadini, tra altre condizioni. Presenti all’incontro anche Jeff Luhnow, presidente della squadra, che ha evidenziato come nei prossimi cinque anni il Consiglio intenda effettuare significativi investimenti per rinnovare lo stadio. Tra i progetti vi sono l’ampliamento della capienza e la copertura delle zone attualmente scoperte, anche se Luhnow ha avvertito che si tratta di un intervento complesso che richiederà tempo. Inoltre, ha espresso l’obiettivo di diventare una delle sedi del Mondiale 2030, mantenendo al contempo la squadra in massima serie. Tutti i partecipanti si sono congratulati per un accordo che si stava cercando di realizzare da tempo.

Il campionato nazionale di esports Skyesports Souvenir 2025 debutta a Bengaluru

Quali sarebbero gli effetti della nuova proposta di Piqué su LaLiga?