El Cholo ha mantenuto un profilo basso riguardo alle sue strategie per ‘recuperare’

Al momento, Diego Pablo Simeone non ha rivelato indicazioni sul possibile schieramento che affronterà l’Athletic Club sabato allo stadio Metropolitano. Nonostante l’Atlético di Madrid abbia avuto mercoledì una giornata di riposo, dopo la partita di Coppa contro il Barcellona a Montjuic, lo staff tecnico ha optato per una sessione di recupero.

Pertanto, il gruppo avrà solo l’allenamento di venerdì per preparare la strategia contro la squadra basca. I giocatori che sono stati titolari contro il Barcellona martedì scorso si sono diretti in palestra per un allenamento specifico. Tra di loro figuravano Griezmann, Llorente, Giménez, Lenglet, Galán, De Paul, Barrios, Gallagher, Giuliano e Julián Alvarez.

Nel frattempo, i calciatori che erano in panchina a Montjuic hanno partecipato a una sessione più intensa sul campo, comprendente Molina, Le Normand, Witsel, Reinildo, Riquelme, Lemar, Lino, Correa e Sorloth. La seduta è iniziata con l’attivazione condotta da Luis Piñedo. I portieri, Oblak, Musso e Gomis, hanno cominciato a lavorare separatamente con Pablo Vercellone e successivamente si sono uniti al gruppo quando è iniziato il lavoro tattico. Darío Frey ha ricoperto un ruolo importante in un esercizio in cui Simeone ha schierato un undici in campo. Per via del numero limitato di giocatori della prima squadra disponibili, è stata necessaria la partecipazione di un giovane del vivaio, e il prescelto è stato Darío Frey, capitano del CUC Villalba, che la scorsa stagione ha conquistato la Coppa di Campioni con la squadra Juniores. Così, il Cholo ha formato l’undici con Oblak; Molina, Le Normand, Witsel, Reinildo; Riquelme, Darío Frey, Lemar, Lino; Correa e Sorloth.

Un gruppo ha svolto delle prove relative alla gestione del pallone e a varie dinamiche di gioco. Si sono confrontati con una formazione del CUC Villalba, che ha visto la partecipazione del suo allenatore, l’ex calciatore del Atletico, Nano Rivas. Al momento, il CUC Villalba occupa la terza posizione nel settore dell’Atlético di Madrid, militando nella Tercera divisione e attestandosi come quinto in classifica, nelle zone dei ‘play-off’ per la promozione in Seconda RFEF. Questa settimana, il team di Rivas affronterà in casa il RSD Alcalá, attualmente in testa alla classifica, dopo aver subito una sconfitta nell’ultima partita contro il Rayo Vallecano B, che si trova al secondo posto. L’incontro previsto per sabato sarà decisivo per i villalbini.

Kiko Femenía è pronto ad affrontare l’Espanyol

Il futuro del tennis italiano: giovani promesse e sfide imminenti