Antoine Griezmann giocherà un ruolo fondamentale nella sfida tra l’Atlético de Madrid e l’Athletic Club. L’attaccante francese ha segnato il suo gol numero 197 con il club di Madrid durante la coppa di martedì, avvicinandosi così a un traguardo importante: diventare il primo giocatore nella storia del club a raggiungere i 200 gol, mancando solo tre reti.
Per raggiungere questo obiettivo sfiderà una squadra contro cui ha un ottimo bilancio, l’Athletic Club. È interessante ricordare che il “Principito” ha iniziato la sua carriera nella cantera della Real Sociedad, dove è riuscito a giocare con la prima squadra e a conquistare la promozione prima di unirsi all’Atlético.
La sua affermazione come giocatore dell’Atlético è avvenuta a San Mamés. Fino a quel momento, Griezmann non era un titolare fisso. Tuttavia, il 21 dicembre 2014, ha realizzato il suo primo ‘hat-trick’ con la maglia colchonera, in una partita terminata 1-4 a favore della squadra di Simeone, dopo che il Bilbao era partito in vantaggio con un gol di Rico.
Nel corso della sua carriera, il talentuoso attaccante di Macon ha affrontato il club basco in 34 occasioni, riuscendo a segnare 14 gol e fornire sei assist. Complessivamente, l’Athletic ha subito 20 reti a causa sua. L’ultimo gol realizzato contro di loro risale a febbraio 2023, quando ha siglato la rete decisiva al Metropolitano. Da quel momento, i colchoneros e i leoni si sono incrociati altre cinque volte senza che Griezmann fosse riuscito a segnare.
Per questo fine settimana, la sfida per il francese sarà completare un nuovo hat-trick, un’impresa non comune per lui; oltre a quello contro l’Athletic, ha fatto un altro hat-trick contro il Sevilla nel 2018, e la scorsa stagione ha realizzato uno contro il Celta e un altro contro il Getafe. Inoltre, va notato che ha segnato addirittura quattro gol contro il Leganés nel 2018. Che sia in questa partita o in futuro, l’attaccante avrà l’occasione di lasciare un segno indelebile.
Griezmann si trova di fronte alla sfida di segnare 200 reti in una stagione in cui ha già raccolto ottimi dati, con 16 gol e 8 assist. Questi sono numeri da fuoriclasse. Inoltre, ha l’opportunità di eguagliare Saúl in un incontro, diventando così l’ottavo giocatore nella storia del club per numero di presenze. Attualmente, Griezmann ha totalizzato 426 partite e, se scende in campo, raggiungerebbe le 427 presenze del giocatore del Sevilla.