Nico Williams è tornato a Lezama e si prepara per il match contro l’Atlético

Il Athletic ha ricevuto buone notizie. Nico Williams ha ripreso gli allenamenti a Lezama, a sole 48 ore dalla trasferta al Metropolitano, dopo aver saltato la sessione di ieri a causa di un attacco influenzale. Inizialmente c’era preoccupazione all’interno della squadra bilbaiana, specialmente dopo l’informativa medica riguardante Sancet e la sua “lesione muscolare moderata nel muscolo retto femorale della gamba destra”.

Sancet non sarà disponibile per la sfida di sabato contro l’Atlético e rischia di dover saltare anche altre partite, ma Valverde avrà il supporto di Nico Williams per questo incontro decisivo per la Champions. Oltre a Sancet, mancheranno anche Yuri e Djaló nella seduta di allenamento mattutina.

Quest’ultimo sta continuando il percorso di recupero da una distorsione bilaterale alla caviglia, subita quasi un mese fa al Villamarín. La situazione di Yuri potrebbe invece essere semplicemente una gestione delle fatiche settimanali, vista l’assenza di comunicati specifici e l’avvicinarsi di un calendario intenso, che include il match di Europa contro la Roma. Domani, alle 18:00, l’Athletic svolgerà l’ultima sessione prima di partire per Madrid, mentre Valverde parlerà alle 17:00.

Munuera Montero è nuovamente stato scelto