È stato ufficializzato l’arbitro che dirigerà l’incontro di domenica prossima tra il FC Barcelona e la Real Sociedad, che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Montjuïc, valido per la 26ª giornata della Liga 2024-25. Si tratta di Alejandro Quintero, un arbitro andaluso che sta vivendo la sua stagione di debutto in Prima Divisione e che non ha bei ricordi con i blaugrana.
Questo sarà il suo secondo incontro da arbitro con la capolista della Liga: in precedenza, durante la 17ª giornata, aveva già diretto una partita tra Barça e Leganés, conclusasi con una sconfitta per 0-1 per i catalani. Nel secondo tempo di quell’incontro, Jules Koundé del Barça non riuscì a concludere a rete a causa di un intervento sull’altra gamba all’interno dell’area di Óscar Rodríguez, ma il VAR non intervenne per rivedere l’azione.
Quella partita rappresenta una delle tre sconfitte stagionali subite dal Barcelona in casa, insieme a quelle contro la UD Las Palmas e l’Atlético de Madrid. Fino a ora, Quintero ha diretto dodici partite in Prima Divisione e tre in Coppa del Re. Quella di domenica sarà la sua prima volta al comando di un match della Real Sociedad nella Liga, mentre ha già arbitrato la squadra in un incontro di Coppa del Re in questa stagione, in cui la Real ha trionfato col punteggio di 0-5 contro il Jove. Al VAR per questo match ci sarà il madrileno Valentín Pizarro.