Il Valencia sta lavorando attivamente al di fuori del campo. Superando una delle sue stagioni più difficili, con la squadra in zona retrocessione, il club di Mestalla ha recentemente ottenuto due premi per la sua eccellente organizzazione di eventi e per l’attenzione riservata alle persone con disabilità.
Vista la complessa situazione economica del club, è stata adottata una strategia per creare opportunità di guadagno durante i giorni senza partite; uno degli eventi principali è stata la “Nochevieja Coliseo Mestalla”, tenutasi dal 31 dicembre 2023 al 1 gennaio 2024, che ha visto la partecipazione di oltre 4.200 persone.
Questo evento è stato premiato come migliore evento dell’anno durante la quarta edizione di un incontro tra club, grazie ai voti espressi da LaLiga e dai vari club. Il club ha dichiarato: “Questo tipo di iniziativa è parte integrante della nostra strategia per monetizzare il Camp de Mestalla, offrendo nuove opportunità di interazione con un pubblico più giovane e rafforzando la nostra presenza nel panorama di eventi significativi, in vista del futuro trasferimento al Nou Mestalla.” Inoltre, il Valencia ha ricevuto il premio ‘Compromesso’, riconoscendo i suoi sforzi per promuovere l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità, conferito durante il ventesimo Congresso Nazionale dei Centri Speciali di Occupazione. Tra i premiati in diverse categorie, il club valenciano si è distinto. La cerimonia di premiazione si è svolta a Valencia, organizzata dalla Confederazione Nazionale dei Centri Speciali di Occupazione (CONACEE) e dall’Associazione dei Centri Speciali di Occupazione (ACEEI), e il premio è stato ritirato dal direttore corporativo Javier Solís e dall’ex calciatore e attuale ambassador Vicente Rodríguez.