Il tecnico del Real Mallorca, Jagoba Arrasate, ha fissato un obiettivo immediato: conquistare i tre punti contro il Deportivo Alavés questo domenica, portando così la squadra a un totale di 38 punti. Durante una conferenza stampa, ha sottolineato che “il club ci ha assegnato un obiettivo chiaro: rimanere in massima serie, e finora non siamo riusciti a centrarlo”.
Arrasate ha continuato affermando che sebbene ci siano chiacchiere su potenziali piazzamenti europei, la sua preoccupazione principale è il match di domenica. A causa di un cartellino giallo, il difensore Mojica non sarà disponibile, ma Toni Lato prenderà il suo posto.
“Ho diverse opzioni a disposizione, ma per ora questa è la mia idea”, ha aggiunto.
Il tecnico ha annunciato, salvo imprevisti, il ritorno di Samú Costa e Manu Morlanes nella lista dei convocati dopo le loro infortunate. Pur mostrando cautela verso l’Alavés – affermando di aver osservato le loro partite con il tecnico Coudet – pensa che ci sia poca differenza tra le due squadre. “Loro hanno perso molte partite di misura e stanno attraversando un periodo difficile”, ha osservato. Arrasate ha anche ribadito che la chiave della partita risiederà nella “necessità” di entrambi i team di vincere. “Se ci imponiamo, ci avvicineremo all’obiettivo della permanenza – 38 punti sarebbero un buon traguardo – ma è fondamentale migliorare la nostra difesa e cercare di mantenere la porta inviolata”.
Infine, ha ricordato che la squadra ha ottenuto punti in tre partite consecutive, sperando di aver superato la brutta fase che aveva colpito il team. “Non mi piace fare calcoli, il mio unico desiderio è avere 38 punti domenica sera; stiamo entrando nella fase finale del campionato, non dobbiamo dimenticarlo”, ha concluso Arrasate.