Violeta Quiles ha sufrido una lesión en el ligamento cruzado, y ha recibido el respaldo de la comunidad del fútbol femenino

Violeta Quiles ha subito un grave infortunio, rompendo il legamento crociato, e ha ricevuto un massiccio sostegno dal panorama del calcio femminile. L’atleta del Real Sociedad dovrà restare ai margini per il resto della stagione e probabilmente non riprenderà la competizione con lo stesso ritmo all’inizio del prossimo campionato.

Ieri, la Real Sociedad ha comunicato una notizia molto sfortunata per la sua squadra femminile, che continua ad affrontare una serie di infortuni gravi. Dopo l’infortunio di Maria Valle, che è in prestito e non è ancora rientrata, e quello di Manuela Vanegas, che ha subito la stessa sorte alcune settimane fa, ora è toccato a Violeta Quiles, che ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore della gamba destra.

Sottoporrà a intervento chirurgico nelle prossime settimane con il dottor Javier Albillos. Sebbene l’importanza di Quiles nel roster fosse diminuita recentemente, la sua assenza rappresenta un ulteriore colpo duro per una formazione che si sta affidando ai talenti emergenti. Arrivata in estate dal Betis con un contratto biennale, ora la calciatrice avrà bisogno di una lunga fase di riabilitazione. Nelle ultime ore, il sostegno per lei è stato travolgente sui social media, con le compagne di squadra che hanno espresso la loro solidarietà. “Insieme nel percorso”, le ha detto Lucía, mentre Lorena ha affermato: “Ti vogliamo tanto bene, super Barbi”. Anche club come Athletic, Valencia, Tenerife e la stessa Liga F le hanno inviato messaggi di incoraggiamento.

Unax Urzaiz, Shane Kluivert e Martín Cuéllar rappresentano i giovani della nuova Generazione X

Copertina MD Gipuzkoa 28 febbraio