Le probabili formazioni di Atlético e Athletic

Diego Pablo Simeone sta considerando di apportare alcune modifiche alla formazione che scenderà in campo stasera contro l’Athletic Club. Intanto, Valverde dovrà effettuare dei cambi a causa dell’infortunio di Ohian Sancet, il suo giocatore in migliore forma. Pertanto, le formazioni definitive rimarranno incerte fino all’annuncio ufficiale prossimo all’inizio dell’incontro.

Il tecnico dell’Atlético de Madrid ha eseguito solo un test per la partita al Metropolitano. Gli uomini di Simeone arrivano a questo confronto dopo un grande sforzo a Barcellona, dove hanno pareggiato 4-4 nel match di andata delle semifinali, e per questo il Cholo sta pensando di concedere un po’ di riposo a alcuni giocatori.

La formazione provvisoria vedrebbe in campo Oblak; Molina, Le Normand, Lenglet, Galán; Giuliano, Barrios, Llorente, Lino; Griezmann e Sorloth. Questo permetterebbe di far riposare Giménez, De Paul e Julián Alvarez, che hanno accumulato molti minuti di gioco, e di schierarli eventualmente freschi nella ripresa. L’obiettivo è che la squadra sia competitiva contro l’Athletic sabato e contro il Real Madrid martedì. Dall’altra parte, il Txingurri prevede di sostituire Sancet con Berenguer e di riportare Sannadi al posto di Guruceta. Non dimentichiamo che i ‘leoni’ hanno in programma un’importante partita di Europa League contro la Roma giovedì, quindi Valverde potrebbe decidere di dare un turno di riposo a qualche suo giocatore. L’undici titolare dell’Athletic potrebbe presentarsi con Unai Simón; Gorosabel; Vivian, Yeray, Yuri; Jaureguizar, Ruiz de Galarreta; Iñaki Williams, Berenguer, Nico; e Sannadi.

F1 2025: anticipazioni e novità sui test in Bahrain

Cestistica Spezzina in cerca di riscatto contro il Selargius