La Real Sociedad ha messo in campo una formazione adattata per la sfida contro il Barcellona. La squadra, guidata da Imanol Alguacil, ha raggiunto la capitale catalana priva di sette giocatori titolari a causa di infortuni e squalifiche. Un ottavo elemento, Oyarzabal, era inizialmente in dubbio, ma è stato incluso nella lista dei convocati.
Tuttavia, prima della partita, Imanol ha chiarito che il capitano non prenderà parte all’incontro. “Stiamo affrontando il 15° incontro in tre giorni. Mikel Oyarzabal non è in condizioni di giocare. L’ho tenuto in panchina per poter dare il suo apporto, ma non è pronto per scendere in campo.
Dobbiamo affrontare questa situazione”, ha spiegato il tecnico, riferendosi ai numerosi giocatori assenti. Ha anche aggiunto che si presentano alla partita di oggi pomeriggio con “entusiasmo e motivazione”. “In passato ci era difficile vincere in casa, ora è il contrario, troviamo maggiori difficoltà in trasferta”, ha commentato l’allenatore, concludendo che “contro il Barça è sempre complicato”, e che servirà “competere e essere precisi nelle conclusioni” se si desidera tornare a casa con dei punti.