Álvaro Negredo, a 39 anni, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e intraprendere una nuova avventura come allenatore, scegliendo il Sevilla come club per iniziare questa fase. Qui ha trascorso quattro stagioni, collezionando 180 presenze e realizzando 85 reti, e ha avuto modo di conquistare la Copa del Rey nel 2010.
Negredo ha comunicato la sua decisione attraverso un messaggio sui social media, dove ha anche rivelato che sta seguendo un percorso di formazione come tecnico nel Sevilla C, la seconda squadra del club, sotto la guida di Joaquín Hidalgo, con l’amico e ex compagno Javi Varas nel ruolo di preparatore dei portieri.
Nel suo video, girato allo stadio, ha detto: “Ciao, tifosi del Sevilla, è arrivato il momento. È stato un onore indossare questa maglia, metterci passione e realizzare così tanti gol. Adesso è il turno di mio figlio, che sta anche lui indossando questi colori nel Prebenjamín A, e spero che lo faccia con lo stesso ardore con cui l’ho fatto io. Un abbraccio, ci vediamo presto allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán.” Negredo, che ha fatto parte di una delle squadre più forti nella storia del Sevilla, accanto a leggende come Frederic Kanouté e Luis Fabiano, è arrivato al club nel 2009 e ha militato fino al 2013, quando è passato al Manchester City, dove ha vinto una Premier League e una Coppa di Lega. Oltre al Sevilla e al City, la carriera di Negredo include esperienze con Rayo Vallecano, Real Madrid Castilla, Almería, Valencia, Middlesbrough, Beşiktaş, Al-Nasr SC, Cádiz e Valladolid.