Il calciatore brasiliano Vinicius Junior è stato incluso nella lista dei convocati da Carlo Ancelotti, nonostante non abbia potuto partecipare agli allenamenti prima della sfida di campionato contro il Villarreal. Il Real Madrid affronta questa partita con cinque giocatori indisponibili a causa di infortuni: Dani Carvajal, Éder Militao, Jesús Vallejo, Ferland Mendy e Dani Ceballos.
Ancelotti ha affermato in conferenza stampa che ‘Vini’ soffriva solo di affaticamento e che sarebbe stato presente per la partita di sabato. Il giovane attaccante farà parte della squadra che partirà per Villarreal sabato mattina. Per la trasferta, il tecnico non avrà a disposizione Carvajal e Militao, entrambi alle prese con infortuni seri al ginocchio, e dovrà fare a meno anche di Vallejo, Ceballos e Mendy, tutti fermati da problemi muscolari, con Mendy che avrà un lungo recupero di tre o quattro settimane dopo il suo infortunio in Champions League.
Per rimpiazzare le assenze in difesa, Ancelotti ha chiamato i giovani Diego Aguado e Víctor Valdepeñas. La lista dei convocati del Real Madrid per la partita contro il Villarreal include: Portieri: Thibaut Courtois, Andriy Lunin, Fran González. Difensori: Lucas Vázquez, Raúl Asencio, Antonio Rüdiger, David Alaba, Fran García, Diego Aguado, Valdepeñas. Centrocampisti: Aurélien Tchouaméni, Eduardo Camavinga, Fede Valverde, Luka Modric, Jude Bellingham, Arda Güler. Attaccanti: Vinícius Junior, Kylian Mbappé, Rodrygo Goes, Endrick, Brahim Díaz.