È morto l’ex giocatore del Real Madrid, Andrija Delibasic

Il Buducnost Podgorica ha comunicato in modo inaspettato attraverso i suoi canali social la scomparsa del suo direttore sportivo, Andrija Delibasic, ex attaccante montenegrino della Real Sociedad, avvenuta all’età di 43 anni. “Camarade. Fratello. Un amico. Del popolo. E no, un uomo così non se ne va mai; rimarrà con noi per sempre.

Celebraremo il tuo nome e tu ci proteggerai! …dal cielo ci inciterai verso i successi… Deli 🖤”, ha dichiarato il club. Come riportato da COPE, Delibasic stava combattendo da due anni contro un tumore al cervello che purtroppo non ha potuto sconfiggere.

Delibasic ha militato nella Real Sociedad durante la stagione 2007-2008, in prestito dal Mallorca, segnando sei reti. Tra queste, spicca il gol realizzato a Vitoria contro l’Alavés, che regalò ai tifosi sogni di promozione, sebbene quella giornata si concludesse con una pesante sconfitta. Ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2014, chiudendo la carriera nel Sutjeska Niksic, dopo aver giocato in diversi club come il Rayo, il Mallorca e l’Hércules. Successivamente, è diventato allenatore assistente al Partizán e al Buducnost Podgorica, poi ha assunto il ruolo di capo allenatore al Mornar Bar, per tornare infine al Buducnost Podgorica come direttore sportivo, incarico che ha ricoperto fino ad ora dal 2023.

Numerosi ex club, come il Hércules e il Mallorca, hanno espresso il loro cordoglio attraverso i social media. Anche la Real Sociedad ha condiviso un messaggio commemorativo: “Ci rattrista profondamente la perdita di Andrija Delibašić, ex giocatore Txuri Urdin nella stagione 2007/08. Le nostre più sentite condoglianze a familiari e amici. Goian bego”. Che riposi in pace.

Recuperi emozionanti nella 29^ giornata di Serie A2 Old Wild West

Il ritorno di Kirian, il rinforzo più prezioso