Berenguer ha avuto un ruolo fondamentale nell’era recente dell’Athletic, sebbene all’inizio della stagione non fosse un titolare. In quel periodo, i fratelli Williams occupavano le fasce, mentre Sancet fungeva da trequartista e Gorka Guruzeta si trovava in attacco.
Tuttavia, nel 2025 la situazione è cambiata drasticamente. Il giocatore è stato schierato dalla prima metà in tredici di sedici confronti del club basco, con un totale di otto presenze in Liga (contro Celta, Leganés, Betis, Girona, Espanyol, Atlético, Mallorca e Sevilla), due in Europa League (Besiktas e Viktoria Plzen), e altri due in Coppa (UD Logroñés e Osasuna), oltre alla Supercoppa contro il Barcellona, giocata in Arabia Saudita.
Ha fatto il suo ingresso nella seconda frazione nel match di campionato contro il Valladolid a San Mamés e ha partecipato a entrambe le sfide contro la Roma, nei quarti di finale della competizione europea (con risultati di 2-1 all’Olimpico e 3-1 a La Catedral). Oltre alla sua significativa contribuzione in termini di assist (7 in Liga e 2 in Europa League) e reti (5 in Liga), eccelle anche in altre statistiche. Berenguer e Iñaki Williams sono i calciatori con il maggior numero di apparizioni in questa stagione, avendo disputato insieme 40 delle 41 partite ufficiali, inclusa l’ultima all’Sánchez Pizjuán, dove un suo calcio di punizione ha permesso a Yeray di segnare il gol del 0-1 finale contro il Sevilla. Entrambi hanno collezionato 27 presenze in Liga, 10 in Europa League, le due in Coppa e nel match di Supercoppa. L’unico incontro in cui il ‘7’ non ha partecipato è stato quello di terza giornata contro il Valencia a San Mamés, dove è rimasto in panchina senza entrare in campo.
A partire dal 28 agosto 2024, ha partecipato a tutte le partite, sia partendo dal primo minuto che subentrando dalla panchina. È attualmente quarto per minuti giocati, con un totale di 1.685, dietro solo al giocatore ghanese che ha accumulato 2.227 minuti, a Dani Vivian con 1.944 e a Nico Williams con 1.723. In termini di tiri in porta, si trova al secondo posto con 17, a pari merito con Oihan Sancet, ma ancora dietro al ‘9’, che ha messo a segno 20 tiri. Berenguer contribuisce anche in fase difensiva; infatti, è quinto per recuperi, con un totale di 78. Le prime quattro posizioni sono occupate da Vivian (132), Jauregizar (103), Galarreta (92) e Yuri Berchiche (84).