Jesús Fernández, conosciuto come ‘Suso’, nonostante il suo ruolo di capitano del Sevilla, già considera un futuro lontano da Nervión. Il giocatore gaditano ha un contratto in scadenza nei prossimi mesi e, sebbene abbia rifiutato diverse offerte in precedenti sessioni di mercato che avrebbero soddisfatto il club, quest’ultimo era incline a liberarsi di un ingaggio elevato, rimasto dalla gloriosa epoca delle vittorie europee.
Al momento, gli Stati Uniti sembrano interessati a ingaggiarlo. Secondo quanto riportato da ‘Relevo’, il Toronto FC è la squadra che lo corteggia con maggiore insistenza, e Suso ha già declinato proposte da paesi come Qatar e Arabia Saudita. Con 31 anni, il calciatore dà priorità alla serenità della propria famiglia e si sente bene tra Sevilla e la sua città natale, Cádiz.
Anche se la Major League Soccer gli offre un contratto allettante, Suso ha sempre preferito rimanere in Spagna. Il Valencia aveva mostrato interesse per il suo acquisto durante il mercato invernale, ma le trattative non sono andate a buon fine. Nel suo futuro rimane la possibilità di tornare a giocare per il Cádiz, un desiderio che nutre da tempo, dato che non ha mai avuto l’opportunità di vestire la maglia della squadra nella sua città. Il presidente del Cádiz, Manuel Vizcaíno, ha espresso più volte il suo desiderio di avere Suso, un calciatore che ha lasciato le giovanili del Cádiz per firmare con il Liverpool. In seguito, ha militato in diversi club, incluso il Milan, prima di arrivare al Sevilla sotto la direzione di Monchi.