Manuel Pellegrini ha presenziato questo sabato allo stadio Artemio Franchi, dove il prossimo 8 maggio potrebbe svolgersi il ritorno delle semifinali di Conference League tra Real Betis e Fiorentina, nel caso in cui entrambe le squadre superino i quarti di finale contro Jagiellonia e Celje, squadre considerate favorite.
Il tecnico cileno si è recato a Firenze per partecipare a un evento in onore di Giuseppe Rossi, calciatore che ha allenato al Villarreal e che ha annunciato il ritiro nel luglio 2023. La partita ha visto sfidarsi i veterani della Fiorentina, con la presenza di ex giocatori come Juan Manuel Vargas, e il “Pepito Team”, composto da ex compagni di squadra di Rossi.
Durante l’evento, Pellegrini ha nuovamente diretto calciatori come Diego Godín, Joan Capdevila, Rubén Cani e Marcos Senna, insieme ad altri ex colleghi di Rossi, tra cui Sebastian Frey, Antonio Candreva, Mario Gómez e Daniele de Rossi. La manifestazione è stata trasmessa in diretta su DAZN Italia e ha richiamato migliaia di spettatori.
Il tecnico ha espresso le sue emozioni riguardo a una possibile sfida tra il Real Betis e la Fiorentina nelle semifinali: “Oggi sento una forte emozione. Abbiamo condiviso tre anni al Villarreal CF, lo conosco bene e lo ricordo con affetto. Certo, potremmo affrontare la Fiorentina in semifinale. Dobbiamo aspettare il risultato dei due partiti rimanenti, e se dovessimo passare, sarebbe una grande sfida. Tuttavia, giocare contro la ‘Fiore’ sarebbe un compito difficile per noi”.
“La Fiorentina è una squadra forte, con calciatori di grande valore, che rende ogni sfida complicata. Prima devono superare i quarti di finale… e poi, si vedrà”, ha dichiarato il giocatore cileno, attualmente concentrato sul derby contro il Sevilla FC. Dopo questa partita, affronteranno il FC Barcelona, prima di disputare il match di andata dei quarti di finale della Conference contro il Jagiellonia. Nel frattempo, ci sarà anche un incontro di campionato contro il Villarreal.