Pellegrini è stato nominato il migliore allenatore della Liga per il mese di marzo

Il tecnico del Real Betis, Manuel Pellegrini, è stato nominato miglior allenatore del mese di marzo nella votazione mensile organizzata da LaLiga, che premia allenatori, calciatori e giovani talenti della Primera División spagnola. Pellegrini ha superato nella votazione finale Claudio Giráldez, allenatore del RC Celta, e Hansi Flick del FC Barcelona.

Nel mese di marzo, il Real Betis è stato l’unica squadra a conquistare tre vittorie nelle tre gare di campionato giocate, ovvero la 26ª, 27ª e 28ª giornata. Inoltre, la squadra ha raggiunto i quarti di finale della Conference League, dopo aver pareggiato 2-2 contro il Vitoria de Guimarães in casa e aver trionfato 0-4 nella gara di ritorno in Portogallo.

Durante marzo, il Real Betis ha vinto contro il Real Madrid (2-1), Las Palmas (1-0) e Leganés (2-3), ottenendo un punteggio perfetto di 9 su 9 in LaLiga, un risultato che nessun’altra squadra ha replicato. Il Celta ha totalizzato 7 punti su 9 e il Barcellona 6, avendo posticipato il suo incontro con l’Osasuna. Anche Real Madrid e Getafe hanno accumulato sei punti, ciascuno con due vittorie e una sconfitta. Prima di queste tre vittorie a marzo, il Real Betis aveva chiuso febbraio con altri due successi in campionato, battendo la Real Sociedad (3-0) e il Getafe (1-2), oltre a superare il playoff per accedere agli ottavi di finale della Conference eliminando il KAA Gent (vinse 0-3 nella gara di andata e perse 0-1 in quella di ritorno).

Misehouy e Francés, scomparsi

Ottime notizie per il Betis in vista del derby