Tre interrogativi persistono nell’Athletic

L’Athletic ha ripreso gli allenamenti a Lezama in preparazione alla partita contro l’Osasuna, dopo ben tre giorni di pausa. I leoni beneficiano di un ulteriore rinvio, poiché l’incontro è stato spostato da venerdì a domenica alle 18.30, in quanto i navarresi devono recuperare il loro match rinviato contro il Barça questo giovedì.

Le condizioni atmosferiche nella mattinata sono state piuttosto avverse, caratterizzate da intense piogge che hanno colpito anche tutta la Bizkaia. Valverde deve fare i conti con tre giocatori ancora indisponibili: Paredes, Sancet e Vivian, i quali si trovano in fasi diverse di recupero.

I primi due sono sulla via del ritorno, avendo svolto oggi esercizi con la palla sul campo. È passato un mese esatto da quando Paredes ha subito una lesione al femore, mentre Sancet ha saltato solo la trasferta al Pizjuán a causa di un lieve infortunio al muscolo semitendinoso della gamba destra, che secondo Valverde non era di particolare gravità. Vivian, invece, non ha nemmeno indossato gli scarpini, dedicandosi a una corsa leggera con le scarpe da ginnastica durante il tempo a disposizione per i media. Gli altri quattro internazionali non erano presenti. Unai Simón e Nico Williams hanno giocato ieri con la Spagna, qualificandosi per la Final Four della Nations, mentre Iñaki scenderà in campo stasera con il Ghana contro il Madagascar per le qualificazioni mondiali. Jauregizar, infine, affronterà domani una partita amichevole con l’Under 21 contro la Germania. Tra le note positive per l’Athletic ci sono l’inserimento di Guruzeta e Agirrezabala, tornati ad allenarsi con il gruppo dopo aver saltato la scorsa settimana, più per precauzione e gestione del carico di lavoro che per reale necessità, vista l’assenza di impegni.

Santos ha occupato il posto di Unai Simón nella porta della squadra maggiore, mentre Canales ha fatto il suo ritorno, avendo giocato e segnato con il Bilbao Athletic lo scorso venerdì.

Matteo Berrettini e il padel: tra scherzi e passione familiare

Tennis: il programma delle partite di oggi nei tornei internazionali