Mentre si avvicina il derby di domenica al Benito Villamarín, il Sevilla ha ripreso gli allenamenti con diverse assenze, dovute al rientro dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali, e con incertezze riguardo alla condizione fisica di alcuni di loro.
Tra questi, c’è il serbo Gudelj, che ha lasciato il campo a causa di un infortunio e non è riuscito a terminare le partite con la sua selezione a causa di nuovi fastidi muscolari. L’allenatore del Sevilla, Xavier Garcia Pimienta, ha condotto la prima sessione settimanale con solo undici giocatori della rosa principale: Álvaro Fernández, Suso, Marcao, Badé, Peque, Lokonga, Saúl, Pedrosa, Ejuke, Isaac e Akor Adams.
Gli internazionali Gudelj, Lukébakio e Idumbo sono tra i primi a tornare dopo la conclusione dei loro impegni. Il gruppo di giocatori che ha partecipato con le nazionali è completato dai norvegesi Nyland, dai svizzeri Sow e Vargas, dal portoricano Antonetti, insieme ai giovani spagnoli Carmona, Kike Salas e Juanlu, e dal francese Agoumé. García Pimienta ha potuto contare sulle buone notizie riguardo ai centrocampisti Saúl e Lokonga, che hanno recuperato da lievi infortuni (il belga stava rientrando da un infortunio muscolare). Tuttavia, dovrà rinunciare ad Agoumé e Sow, entrambi squalificati per accumulo di ammonizioni.