Sancet inizia il riscaldamento insieme al resto della squadra e successivamente si dedica a esercizi individuali

Oihan Sancet e Aitor Paredes stanno lavorando per tornare in campo nella sfida di domenica contro l’Osasuna, ma con approcci differenti. Sancet, il giocatore navarrese, ha partecipato oggi al riscaldamento con la squadra sul campo 5 di Lezama, per poi dedicarsi a un allenamento individuale con l’allenatore di riabilitazione fisica, Xabi Clemente.

Nel frattempo, Paredes ha continuato l’allenamento insieme ai compagni fino a quando i giornalisti non hanno dovuto lasciare il terreno di gioco. Sancet non gioca dalla partita contro il Valladolid il 23 febbraio a causa di un infortunio muscolare.

Da allora, ha saltato le gare di campionato contro Atlético, Mallorca, Sevilla, e anche le due contro la Roma in Europa League. Paredes, invece, ha saltato l’incontro al Sánchez Pizjuán a causa di una sovraccarico, come specificato dal tecnico Valverde, mentre il rapporto medico del club indicava una lesione al muscolo semitendinoso della gamba destra. Unai Simón e Nico Williams hanno già fatto ritorno dopo aver giocato con la loro nazionale nei quarti di finale della Nations League contro i Paesi Bassi. Simón, che si è distinto nella partita di domenica a Mestalla, ha lavorato con Julen Agirrezabala e Mikel Santos, prima di concludere l’allenamento da solo, mentre Williams ha svolto solo attività di corsa. Entrambi hanno a disposizione ancora quattro giorni per recuperare completamente dalla fatica accumulata durante il primo turno FIFA del 2025. Dani Vivian si trova nella situazione più complicata per la partita di domenica; il gasteiztarra ha abbandonato il campo al 23° minuto nell’incontro europeo contro la squadra italiana all’Olimpico per una lesione muscolare moderata al bicipite femorale della gamba destra, che lo ha costretto a saltare le ultime tre partite. Intanto, Iñaki Williams e Mikel Jauregizar continuano a essere indisponibili.

Ieri si sono disputati 25 minuti del match di qualificazione per il Mondiale 2026 tra Madagascar e Ghana, che ha visto il Ghana vincere con un punteggio di 0-3. Questo centrocampista, invece, scenderà in campo questa sera a Darmstadt con la squadra Under-21 contro la Germania, con inizio previsto per le 20.30.

Addio a Juan Aguilera, icona del tennis spagnolo degli anni ’80

Michele Ruzzier: la fiducia e il gioco della Pallacanestro Trieste