Omar El Hilali, terzino destro dell’Espanyol, dovrà attendere ancora per fare il suo esordio con la nazionale maggiore del Marocco. Dopo aver già giocato con la nazionale under-21, non è stato impiegato da Hoalid Regragui nella partita di questo martedì contro la Tanzania, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026.
Il Marocco ha vinto 2-0 contro la nazionale tanzana, con le reti di Aguerd, difensore della Real Sociedad, al 51° minuto e di Brahim, calciatore del Real Madrid, che ha segnato su rigore al 58°. Pertanto, Omar El Hilali arriverà all’incontro di sabato contro l’Atletico Madrid, in programma al RCDE Stadium (16:15), senza aver accumulato affaticamento da minuti giocati durante questa pausa per le nazionali e disponibile per Manolo González.
D’altra parte, Alex Kral ha partecipato alla vittoria convincente della Repubblica Ceca per 4-0 contro Gibilterra, che si è svolta allo stadio dell’Algarve. Il centrocampista dell’Espanyol è entrato in campo al 63° minuto, subentrando a Lukas Cerv, quando il punteggio era di 0-2.