Il futuro di Vicente Guaita al Celta appare incerto, specialmente per quanto riguarda il suo posto da titolare. Il portiere valenciano di 38 anni potrebbe prorogare il suo contratto in scadenza il 30 giugno, tuttavia le intenzioni del club mirano a un nuovo portiere da schierare titolare.
La direzione sportiva ha già avviato le ricerche per trovare un estremo difensore affidabile per questa posizione. Secondo quanto riporta il Faro de Vigo, tre nomi sono già stati annotati nei piani dei dirigenti. I tre portieri in lizza sono Iñaki Peña del Barcellona, Antonio Sivera del Alaves e Luis Maximiano dell’Almeria.
Per quanto riguarda il giocatore blaugrana, la scelta di Hansi Flick di dare il ruolo di titolare a Szczesny lo ha messo in ombra, spingendolo a cercare nuove opportunità. Inoltre, Luis Maximiano era già stato menzionato in passato nei rumor intorno al Celta, specialmente prima del suo trasferimento alla Lazio dal Granada. Il portiere portoghese ha un contratto con l’Almeria che scade nel 2027, mentre Sivera ha un anno in meno con il Alavés: una possibile retrocessione della squadra basca potrebbe favorire la sua partenza da Mendizorroza.