Sancet è pronto a fare un ulteriore passo per tornare in campo contro l’Osasuna

Oihan Sancet sta compiendo progressi per tornare in campo questo fine settimana nel derby contro l’Osasuna a San Mamés. Il trequartista ha partecipato al riscaldamento con il resto della squadra, per poi lavorare a stretto contatto con i suoi compagni.

Ieri ha partecipato ai tradizionali rondos e successivamente ha continuato ad allenarsi da solo. Il miglior marcatore dell’Athletic aveva subito un infortunio durante la partita contro il Valladolid, giocata a San Mamés il 23 febbraio scorso, perdendo così cinque gare, tre di campionato contro Atlético, Mallorca e Sevilla, e due in ambito europeo contro la Roma.

Aitor Paredes è tornato a disposizione dopo aver sofferto di una sovraccarico che gli ha impedito di giocare contro gli andalusi. Oggi ha proseguito normalmente con gli allenamenti. La situazione più delicata riguarda Dani Vivian, che ha subito un infortunio muscolare nel match di andata degli ottavi di finale disputato all’Olimpico.

Unai Simón, Mikel Jauregizar e i fratelli Williams non hanno partecipato alle attività all’aperto di Lezama. Il portiere insieme a Nico ha disputato i quarti di finale della Nations League contro i Paesi Bassi, mentre Iñaki ha giocato con il Ghana nelle gare di qualificazione per il Mondiale del 2026 e il centrocampista ha partecipato ieri al match della Nazionale Under-21 contro la Germania, entrando nel secondo tempo.

Valverde ha deciso di convocare cinque giovani per gli allenamenti: il portiere Gastesi, i centrocampisti Gere e Rego, e gli esterni Varela e Olabarrieta.

Maroan ha condiviso come è cambiato da quando gioca per l’Athletic: “Ora esco di rado di casa”

La complessa relazione tra Elena Rybakina e Stefano Vukov