Ancelotti guida l’allenamento con il maggior numero di partecipanti della settimana

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha diretto oggi un allenamento con un numero significativo di giocatori, visto che ha recuperato fin a otto nazionali. Resta ora in attesa del rientro di tre brasiliani – Vinicius, Rodrygo e Endrick – e del uruguaiano Fede Valverde, che torneranno domani.

La sessione di lavoro presso la Ciudad Deportiva di Valdebebas sarà utile per valutare le condizioni fisiche dei quattro calciatori sudamericani, dopo che hanno disputato le loro ultime gare con le rispettive nazionali tra martedì e mercoledì notte. Ancelotti ha deciso di concedere loro un ulteriore giorno di riposo, considerando l’importanza di gestire le energie e il carico fisico in vista della fase conclusiva della stagione.

Sarà venerdì, infatti, che deciderà riguardo alla loro presenza nella partita in programma contro il Leganés al Santiago Bernabéu sabato alle 21:00.

In questo contesto, l’allenamento di oggi si è svolto nel pomeriggio, con l’aggiunta di otto giocatori, tra cui i sette europei e Brahim Díaz. Kylian Mbappé, Eduardo Camavinga e Aurelien Tchouameni (Francia), Luka Modrić (Croazia), Antonio Rüdiger (Germania), Arda Güler (Turchia), David Alaba (Austria) e Brahim Díaz (Marocco) hanno lavorato insieme per la prima volta a Valdebebas dopo la pausa per le nazionali, senza riportare infortuni. Le assenze, oltre a quelle permanenti di Dani Carvajal ed Éder Militao a causa di gravi infortuni al ginocchio, comprendono anche Ferland Mendy, Dani Ceballos e Thibaut Courtois. Questi ultimi hanno svolto esercizi individuali in palestra con i fisioterapisti, affiancati da ulteriori attività sul campo della Ciudad Deportiva. Lo staff tecnico spera che il portiere belga possa essere disponibile per il match contro il Leganés, mentre per Mendy e Ceballos ci vorrà ancora un po’ di tempo.

Il francese mira alla seconda settimana di aprile, mentre l’andaluso punta alla seconda metà del mese. Con tutti gli altri calciatori in forma e un gruppo di 14 elementi della prima squadra, i ragazzi di Ancelotti hanno svolto una sessione di allenamento che ha preso avvio con un riscaldamento articolare sul prato, seguito da esercizi di possesso e pressione, per concludersi con le consuete partite su campi di dimensioni ridotte.

Abdón Prats ha dichiarato che “l’Europa rappresenta una sfida affascinante”

Pau Cubarsí, il difensore Under 23 in Europa con il maggior numero di passaggi riusciti nella zona offensiva