Valverde ha deciso di concedere un giorno di riposo alla sua squadra. I leoni non si alleneranno più a Lezama fino a domani mattina, quando si svolgerà una seduta che, come quella di sabato, inizierà alle 11:00 e servirà a perfezionare gli ultimi dettagli in vista della partita di campionato contro l’Osasuna, prevista per domenica a San Mamés.
L’allenamento di ieri ha evidenziato i progressi di Sancet: il giocatore navarro, fermo dal 23 febbraio per infortunio muscolare, ha potuto allenarsi insieme ai suoi compagni, un’azione simile a quella di Paredes, che ha saltato il match contro il Sevilla nell’ultima giornata di campionato ma si è unito al gruppo qualche giorno fa.
Vivian, dopo aver richiesto il cambio durante la trasferta all’Olimpico di Roma a causa di un problema muscolare, sta continuando il suo programma di recupero, ma a parte il resto della squadra. Per quanto riguarda gli internazionali, Unai Simón, Nico Williams e Jauregizar non hanno partecipato all’allenamento di ieri all’aperto, mentre Iñaki Williams ha preso parte alla seduta. Durante l’ultimo allenamento, Valverde ha chiamato cinque giovani del vivaio: il portiere Gastesi, i centrocampisti Gere e Rego, e gli esterni Varela e Olabarrieta.