Iñigo Pérez, tecnico del Rayo Vallecano, ha conducido oggi un allenamento in cui era presente il centrocampista Pedro Díaz, tornato in campo dopo aver superato un problema al piede. Insieme a lui, il difensore albanese Iván Balliu, il rumeno Andrei Ratiu e il mediano senegalese Pathé Ciss si sono riuniti alla squadra dopo aver partecipato agli impegni con le loro nazionali.
A soli due giorni da un match cruciale per la salvezza contro l’Alavés a Vitoria, il tecnico navarro ha potuto contare su quattro giocatori chiave nel suo sistema di gioco. Tra le note positive della giornata, anche il ritorno del veloce murciano Isi Palazón e dell’angolano Randy Nteka, che hanno ripreso gli allenamenti all’inizio della settimana dopo essersi ripresi da infortuni che li avevano costretti a saltare le ultime gare.
Assenti invece il difensore ghanese Abdul Mumin, il centrale francese Florian Lejeune e gli spagnoli Sergio Camello e Raúl de Tomás; tuttavia, quest’ultimi hanno svolto esercizi individuali nella fase finale della loro riabilitazione. Il Rayo Vallecano si prepara ad affrontare l’Alavés con la determinazione di ottenere una vittoria che possa virtualmente garantire la salvezza, un obiettivo che considerano raggiungibile con circa 40 punti, conseguibili con un successo a Mendizorroza.